Azienda

Azienda

 


L'Azienda "ACCIAI INOX" sas operativa nel settore della lavorazione acciaio inox dal 2005 si è progressivamente affermata nel corso degli anni quale azienda leader nel settore a livello nazionale . Acciai Inox produce e sviluppa attualmente la propria linea di prodotti in acciaio inossidabile.

La lavorazione di acciaio inox, ma anche di materiali più morbidi come il rame e l'ottone, ha consentito all'azienda di diventare un punto di riferimento per tutti coloro che necessitano di una vera lavorazione artigianale con elaborazione di prodotti finiti, differenziati e personalizzati e con la collaborazione di ingegneri e architetti, il tutto combinato con la perfetta cura dei particolari e dei dettagli che solo tecnologie all'avanguardia ed al passo con i tempi possono assicurare.

Nell'ambito della nostra attività siamo particolarmente specializzati nelle lavorazioni di acciaio satinato e acciaio lucido; le nostre principali aree di produzione  prevedono una linea  dedicata all'arredo negozi, complementi d'arredo, scale in acciaio particolarmente interne, balaustre e numerosi altri articoli inerenti lavorazioni in acciaio.

Il tutto grazie soprattutto al perfetto mix di esperienza accumulata nel tempo con la lavorazione dell'acciaio inox,  la creatività  di una squadra affiatata di professionisti giovani e motivati e le nostre tecnologie di ultima generazione al servizio del design e della progettazione.

IL CORE BUSINESS

Il core business dell’organizzazione è posto su 5 punti fondamentali:

La progettazione:  l’ufficio tecnico è preposto alla fase di consulenza tecnica al cliente per studiare la fattibilità dei progetti, risolvere eventuali problematiche, suggerire soluzioni migliorative o personalizzazioni della commessa.

L’ingegnerizzazione: la dinamicità del mercato richiede la definizione dei processi aziendali e la loro industrializzazione al fine di ottimizzare il processo ed aumentare la produttività. In questo modo dopo la prototipazione del prodotto è possibile avviare la produzione riducendo il time-to-market.

Il processo produttivo: il ciclo produttivo di "Acciai Inox" è basato sull’esperienza maturata negli anni. Studiato e predisposto in modo da garantire la massima flessibilità ed affidabilità, si adatta a qualsiasi settore produttivo. L’organizzazione inizia con il controllo delle materie prime e procede con le fasi del ciclo industriale suddivise in prime lavorazioni e finiture, rispondendo di volta in volta a severi standard qualitativi.

Il controllo qualità avviene basandosi:
* su parametri standard di processo,
* su parametri personalizzati specifici per il tipo di commessa,
* su controlli di misurazione di tipo estetico e dimensionale sul prodotto finito.

Le risorse umane: il capitale umano in Azienda è una componente fondamentale che, grazie ad energia e motivazione, determina la qualità e lo stile del lavoro. Ogni giorno, in questo modo il rapporto con il cliente si arricchisce dando al servizio di Acciai Inox un valore aggiunto determinante.